Albo POP entra nei Piani Triennali per la Trasparenza


14 gennaio 2016 |

di @giuragu e @aborruso

In data 11/01/2016 è stato pubblicato sull’Albo Pretorio di San Giuseppe Jato l’avviso che invita alla presentazione di proposte ed osservazioni sulla bozza di Piano triennale per la trasparenza e l’integrità 20162018 del Comune di San Giuseppe Jato, nonchè del Piano di Prevenzione dalla Corruzione e del Codice di Comportamento (Avviso Pubblico).

Direte…e quindi..la notizia qual’è? La notizia è che a pag. 17 del documento si legge come l’Amministrazione si impegni entro Aprile 2016 ad implementare un sistema di notifiche immediate degli atti pubblicati in Albo Pretorio on line.

Non possiamo che trovare un gran piacere nel verificare come una Pubblica Amministrazione abbia apprezzato l’idea di Albo POP e l’abbia inserita nel proprio Piano Triennale per la Trasparenza. Due mesi fa, all’atto del lancio di Albo POP, l’iniziativa era stata informalmente apprezzata dalla PA locale. Immaginiamo quindi e siamo fiduciosi che il Comune di San Giuseppe Jato possa considerare l’obiettivo previsto come già raggiunto promuovendo e condividendo formalmente i canali di notifica già esistenti.

Viva l’Albo POP!